NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Contributi a fondo perduto per il sociale

20-12-2016 12:56:23
CON I BAMBINI Impresa sociale, costituita il 20 giugno 2016 e interamente partecipata da Fondazione CON IL SUD,entra nella fase di piena operatività grazie ai  due bandi  dedicati alla prima infanzia (0-6 anni) e all’adolescenza (11-17 anni).

L’invito è rivolto a livello nazionale alle organizzazioni del terzo settore e al mondo della scuola per presentare proposte di progetti per il contrasto alla povertà educativa minorile.

A disposizione 69 milioni di euro per la “Prima Infanzia” e 46 milioni di euro per l’ “Adolescenza”:
- il Bando per la prima infanzia mira a potenziare l’offerta di servizi di cura ed educazione dedicati ai minori tra 0 e 6 anni, con particolare riferimento ai bambini appartenenti a famiglie in difficoltà, promuovendone la qualità, l’accessibilità, la fruibilità, l’innovazione.

-il Bando dedicato all’adolescenza invece si prefigge di promuovere e stimolare il contrasto dei fenomeni di dispersione e abbandono scolastici, nonché situazioni di svantaggio e di rischio devianza, particolarmente rilevanti tra gli adolescenti che vivono in contesti ad alta densità criminale. 


Scadenze:
Bando "Prima Infanzia": 16/01/2017
Bando "Adolescenza": 08/02/2017
GALLERY