NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Cratere Aquilano: bando "Turismo e cultura"

16-05-2016 10:53:24
Il Mise  ha stanziato €12M per stimolare lo sviluppo economico e sociale partendo dalla valorizzazione del turismo nell'area.

Due sono le  misure previste:
 
- Misura I: La misura agevola iniziative in tutti i comparti economici purché finalizzate alla valorizzazione turistica del patrimonio naturale, storico, culturale o alla promozione delle produzioni riconducibili alle tradizioni locali. Dedicata a piccole e medie imprese esistenti, costituite nella forma di ditta individuale, società di persone, società di capitali, cooperative, consorzi e associazioni d'imprese oppure le Pmi costituende.
Finanzia programmi di investimento compresi tra 25 mila e 500 mila euro con un contributo a fondo perduto che può arrivare fino al 80%delle spese ammissibili entro un tetto massimo di 200 mila euro e, per i primi 6 mesi, è dedicata alle iniziative che si localizzano nei comuni del Cratere ad esclusione del comune di L’Aquila. 
Le domande potranno essere presentate dal 9 giugno fino ad esaurimento fondi.
 
- Misura II:  Finanzia progetti innovativi per la valorizzazione e promozione delle eccellenze del territorio.
Si rivolge esclusivamente a imprese già operative e agevola progetti innovativi di promozione delle eccellenze locali che contribuiscano a potenziare l’offerta turistica (es. organizzazione di eventi culturali, portali web per la promozione di prodotti tipici o itinerari gastronomici etc..). Prevede un contributo a fondo perduto per coprire fino all’80% delle spese, fino a un massimo di 35.000 euro per progetti realizzati da una singola impresa o di 70.000 euro per progetti presentati da consorzi o associazioni di impresa.
La presentazione delle domande sarà possibile dal 9 giugno all'8 settembre.
GALLERY