NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Sicilia: 8 milioni per Promozione e Fiere

24-03-2016 11:51:17
Il nuovo Psr 2014/2020 finalmente entra nella fase operativa anche in Sicilia. Con una cifra ragguardevole, circa 2,2 miliardi di euro per i sette anni.
Con una delle misure più strategiche, la 3.2, ovvero quella che nel precedente Psr era individuata come “133” rivolta al sostegno per l’attivita di informazione e promozione svolte da associazioni di produttori nel mercato dell’Unione europea.
La dotazione finanziaria fino al 2020 è di otto milioni, suscettibile di nuovi impinguamenti. Anche questa volta è rivolta alle associazioni di produttori, consorzi di tutela, consorzi di aziende che producono in biologico, consorzi di cooperative e associazioni che raggruppino almeno 9 produttori che completino la filiera. I progetti potranno essere finanziati al 70 per cento. Il tetto massimo di spesa ammesso per ogni singolo progetto è di 750 mila euro per i concorsi e le associazioni e 200 mila euro per coop e le ats, le associazioni temporanee di scopo. Ma la spesa ammissibile al finanziamento non potrà essere superiore al 20 per cento del valore della produzione certificata dei soci che compongono l’associazione. Tante le spese che potranno essere ammesse. In buona sostanza spese di grafica, redazione testi, partecipazione alle fiere, pubblicità sui giornali – anche quelli on line, la novità di questo Psr – cartellonistica, opuscoli, video e degustazioni. Nel complesso sono ammesse, tra le altre, le spese per la fornitura di beni e servizi necessari all’attività di informazione: dalla progettazione alle attività di comunicazione. E ancora le spese per campagne promo pubblicitarie e incontro con operatori, le spese per la partecipazione a manifestazioni, fiere ed eventi e le spese generali di progettazione. Utile sapere che anche il prodotto portato alle fiere o ad eventi può essere ammesso al finanziamento nella misura del dieci per cento del costo dell’iniziativa
GALLERY