NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

StartUp!

17-12-2015 09:07:50

Cos'è una StartUp?

Il termine Startup indica un'impresa, un'idea di business che possa col tempo, di solito poco, raggiungere il suo sviluppo massimo, esplodendo anche sui mercati internazionali. 
Queste aziende, di solito, sono guidate da giovani imprenditori che hanno un'idea di fondo in cui credono molto e hanno l'ambizione, l'entusiasmo e la "follia" giusti per portare avanti un progetto, il loro "sogno nel cassetto".

Le prime startup erano esclusivamente rappresentate da attività fortemente innovative nell’ambito dei settori dell’elettronica e dell’informatica.Tali aziende erano caratterizzate da una fortissima propensione alla crescita e, in breve tempo, alcune di esse sono riuscite ad affermarsi a livello mondiale. Ne sono un esempio eccellente Facebook e Instagram. Oggi il numero di Startup avviate sono presenti in tutti i settori.  
Grazie al decreto sviluppo 2.0 del 2012, alle Startup innovative sono concesse una serie di agevolazioni che includono: alleggerimenti burocratici e fiscali per tutte le operazioni legate al registro delle imprese; gestione societaria flessibile; disciplina del lavoro tagliata su misura; piani di incentivazione in equity; equity crowdfunding; facilitazioni nell'accesso al credito bancario; incentivi fiscali all'investimento.

Creare una Startup è dare vita ad un'idea.

"Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme un progresso, lavorare insieme...un successo!"
Henry Ford


 

 

 


GALLERY