NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Incentivi al ricorso a giovani professionisti da parte delle imprese campane: contributi fino ad € 10.000,00 in fase di attivazione

21-03-2015 18:00:53

La Regione Campania  in coerenza con il Piano di Azione per il Lavoro “Campania al Lavoro”, ha approvato le linee di indirizzo per l’attivazione di un bando per concedere  uno strumento agevolativo che faciliti le imprese campane nel ricorso all’apporto professionale e consulenziale di cui esse necessitano favorendo, nel contempo, il coinvolgimento – anche per il tramite degli ordini professionali di riferimento – di giovani consulenti e professionisti.

Soggetti beneficiari
Potranno presentare domanda per accedere all’incentivo le imprese aventi sede operativa sul territorio della Regione Campania, purché non siano in liquidazione né sottoposte a procedure concorsuali.
 
Tipologia di spese ammissibili
Saranno ammissibili ad incentivo i contratti di consulenza stipulati da imprese aventi sede operativa sul territorio regionale con giovani professionisti residenti sul territorio regionale, iscritti all’albo professionale di riferimento.

Requisiti dei fornitori
Sono ammissibili a contributo i rapporti contrattuali di consulenza stipulati con singoli professionisti che all’atto della presentazione della domanda:
• non abbiano compiuto i 41 anni d’età;
• siano residenti sul territorio regionale da almeno sei mesi;
• siano titolari di partita IVA; 
• siano in possesso di Laurea e iscritti all’ordine professionale di riferimento; 
• non abbiano rapporti di parentela o di affinità entro il 3° grado con il titolare o i soci o i componenti degli organi di amministrazione dell’impresa committente.
 
Entità e forma dell'agevolazione
Il contributo sarà concesso a titolo di rimborso della spesa sostenuta dal beneficiario per l’acquisizione di servizi professionali ed ammonterà al 50% del costo della prestazione, entro un tetto massimo di € 10.000,00.
 
Modalità di presentazione delle domande
Le domande verranno istruite e – in caso di istruttoria positiva – finanziate secondo l’ordine di arrivo fino ad esaurimento dei fondi disponibili, lo sportello sarà attivato nelle prossime settimane.
 
 
GALLERY