NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Decreto CampoLibero. Credito d'imposta promosso dal MIPAAF per l'innovazione, le reti d'impresa e l'e-commerce agroalimentare.

27-02-2015 00:55:01
Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che sono stati pubblicati oggi sulla Gazzetta Ufficiale i decreti interministeriali relativi al credito d'imposta per l'e-commerce di prodotti agroalimentari, della pesca e dell'acquacoltura e per le nuove reti d'impresa di produzione alimentare.

Diventano operativi due importanti strumenti di innovazione d'impresa, attuativi del provvedimento "Campolibero", per la concessione di credito d'imposta al 40% per investimenti fino 50 mila euro per l'avvio e lo sviluppo del commercio elettronico, e fino a 400 mila euro per gli investimenti compresi per la costituzione delle reti d'impresa e per l'innovazione.

"Sosteniamo con strumenti concreti - ha dichiarato il Ministro Martina - la competitività del settore favorendo l'aggregazione e l'innovazione tecnologica delle imprese agricole, agroalimentari, della pesca e dell'acquacoltura che partecipano a contratti di rete per lavorare sul tema cruciale dell'organizzazione. Allo stesso tempo guardiamo anche ai giovani, con un credito d'imposta per l'e-commerce che vuole spingere le aziende a sfruttare meglio il potenziale della Rete. Il 2015 può essere un anno di rilancio per il mondo agroalimentare italiano e il Governo è pronto a fare la sua parte al fianco delle imprese. Anche per questo stiamo accelerando nell'attuazione del piano Campolibero, semplificando la vita a migliaia di aziende e favorendo la nascita di nuovi progetti, perché investire in questo settore significa coltivare futuro".
GALLERY