NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Finanziamenti Psr, Bando nuovi agricoltori in Emilia-Romagna: domande entro il 30 maggio 2014

24-04-2014 00:51:40
Nuovi finanziamenti a favore della nascita di nuove imprese agricole con titolari aventi un'età inferiore ai 40 anni. Succede inEmilia-Romagna dove è pronto un nuovo Bando per i giovani imprenditori agricoli grazie a finanziamenti aggiuntivi per 2,4 milioni di euro. I fondi saranno erogati come contributo di primo insediamento nell'ambito del Psr, il Programma di sviluppo rurale 2007-2013.

Per ogni richiesta presentata, con termini di accesso al bando che si chiudono il 30 maggio del 2014, si potrà ottenere grazie ai nuovi finanziamenti aggiuntivi uncontributo variabile da un minimo di 14 mila ad un massimo di 40 mila euro. Per le domande pervenute poi partirà la fase di istruttoria la cui conclusione è attesa entro la data del 12 settembre del 2014 con pubblicazione della relativagraduatoria unica a livello regionale.

In accordo con quanto riferisce l'Amministrazione regionale attraverso il sito Internet istituzionale, con i finanziamenti del Programma di sviluppo rurale 2007-2013 sono stati concessi contributi per quasi 60 milioni di euro in Emilia-Romagna al 31 dicembre del 2013. Svettano a livello provinciale Reggio Emilia e Modena con 9,26 milioni di euro di contributi concessi, e poi Ravenna (8,9 milioni), Piacenza (7,5 milioni), Bologna (6,95 milioni), Parma (6,1 milioni), Forlì-Cesena (6 milioni di euro), Ferrara (4 milioni di euro) e Rimini (1 milione di euro).

La misura, oltre che creare nuova occupazione tra i giovani, contribuisce in tutto e per tutto al ringiovanimento ed al ricambio generazionaleconsiderando che in Emilia-Romagna l'età media degli imprenditori agricoli si aggira sui 60 anni.
GALLERY