NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Credito di Imposta per assunzioni già effettuate

  • image1
10-09-2012 02:27:52
La Regione Campania ha pubblicato un  bando per concedere il credito d’imposta alle imprese per l’assunzione, a tempo indeterminato, di lavoratori svantaggiati
 
Le assunzioni devono essere avvenute tra il 14 maggio 2011 ed il 1 giugno 2012.
 
Hanno titolo a presentare domanda le imprese aventi sede sul territorio regionale costituite in forma di ditta individuale, società di persone o capitali, cooperative, consorzi, associazioni iscritte presso le competenti Camere di Commercio.
Hanno altresì titolo i lavoratori autonomi e le associazioni di professionisti iscritte presso i competenti albi/registri.
 
Il credito d’imposta viene concesso per le assunzioni, a tempo indeterminato e che comportino un incremento netto di dipendenti, di:
lavoratori svantaggiati:
- chi non ha un impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi;
- chi non possiede un diploma di scuola media superiore o professionale;
- lavoratori che hanno superato i 50 anni di età;
- adulti che vivono soli con una o più persone a carico;
- lavoratori occupati in settori caratterizzati da un tasso di disparità uomo-donna superiore al 25%;
- membri di una minoranza nazionale all’interno di uno stato membro che hanno bisogno di consolidare conoscenze linguistiche, di formazione professionale o di lavoro.
lavoratori molto svantaggiati, cioè senza lavoro da almeno 24 mesi.
 
Il credito d’imposta è concesso nella misura del 50% dei costi salariali sostenuti nei 12 mesi successivi all’assunzione di lavoratori svantaggiati.
 
Qualora l’aumento di dipendenti riguardi lavoratori molto svantaggiati, il credito d’imposta è concesso nella misura del 50% dei costi salariali sostenuti nei 24 mesi successivi all’assunzione.
 
IMPORTANTE:
I benefici del credito d’imposta FSE non sono cumulabili con gli incentivi ottenuti mediante i bandi del piano straordinario Campania al Lavoro, Più Sviluppo più lavoro, CIG più, Più apprendi più lavori, Minimi termini, per gli stessi lavoratori per i quali si fa istanza di accesso al credito d’imposta.
Le domande di partecipazione, solo per le assunzioni avvenute tra i 14 maggio 2011 ed il 1 giugno 2012, devono essere inviate a far data dal 10 settembre 2012 al 1 ottobre 2012
GALLERY