NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Lazio: Innovazione, 31 mln di euro per le imprese start up

14-12-2013 00:37:52

La Regione Lazio mette in campo 31 milioni di euro per sostenere la nascita di nuove imprese innovative e per finanziare progetti di giovani talenti. In questi mesi l’impegno per le piccole e medie imprese è stato importante, rivoluzionando il credito, mettendo risorse nelle innovazioni delle aziende, e sostenendo la creazione di nuove imprese innovative.

 
“Questa è la regione italiana a più alta concentrazione di sapere, con una fortissima presenza di piccole medie imprese, una ricchezza storica e culturale senza eguali ma queste ricchezze divise spesso non producono qualità. Start up Lazio - ha detto il presidente della Regione Nicola Zingaretti - è finalmente l'inizio di una strategia per creare lavori nuovi grazie a un nuovo sistema produttivo, un pezzo importante per uscire dall'incubo della crisi”.
 
Tra la fine del 2013 e l'inizio del 2014 saranno stanziati complessivamente 31 milioni di euro, con l'obiettivo di far nascere 500 imprese innovative in 5 anni.
 
'Startup Lazio!' punta a promuovere un ambiente favorevole alla nascita e allo sviluppo di nuove imprese innovative, attraverso il finanziamento di nuovi bandi.
 
Questi i progetti che possono essere sostenuti.
 
Prestiti partecipativi. Per favorire investimenti innovativi e sostenere la nascita delle nuove attività imprenditoriali. Il bando è rivolto alle imprese formate da non più di 48 mesi. Il contributo può arrivare fino a un massimo di 200 mila euro.
 
 
ICT per tutti. Per incentivare l’adozione di nuove tecnologie e aumentare la competitività delle imprese. Il bando è rivolto alle piccole e medie imprese. Il contributo può arrivare fino a un massimo di 100 mila euro.
 
Progetto Zero. Per finanziare progetti pilota per fiction, reality, talk-show e game-show unendo la passione di giovani autori all’esperienza di artisti affermati. Il bando è rivolto ai ‘giovani talenti’ sotto i 35 anni e alle piccole e medie imprese del Lazio. Il contributo può arrivare fino a un massimo di 40 mila euro.
 
 
App on. Per sviluppare nuove piattaforme e applicazioni per Smartphone e Tablet favorendo il turismo e l’economia locale. Il bando è rivolto ai giovani talenti e ai programmatori più esperti che potranno proporre i loro progetti alle piccole e medie imprese del Lazio. Il contributo può arrivare fino a un massimo di 40 mila euro.
 
 

GALLERY