NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Reggio Emilia: percorso di formazione per l’avvio di nuove attività imprenditoriali femminili - Progetto OVER 40

11-07-2013 17:58:34
La Camera di Commercio di Reggio Emilia, su indicazione del Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile, indice un bando per la selezione di 15 donne, residenti in provincia di Reggio Emilia, di età non inferiore a 40 anni, con il progetto di avviare una nuova attività di impresa nella provincia di Reggio Emilia.
Sulla base di un programma specifico, le candidate selezionate potranno:
- partecipare ad attività formative finalizzate ad agevolare il passaggio dall’idea-impresa alla sua concreta attuazione come da programma allegato;
- ricevere un servizio di accompagnamento personalizzato per l’avvio del proprio progetto imprenditoriale.
Il percorso di formazione e accompagnamento sarà avviato solo qualora venga raggiunto il numero minimo di 8 partecipanti, selezionate secondo le disposizioni di cui ai successivi articoli.
 
 
Finalità
L’iniziativa ha come obiettivo la creazione di nuove imprese femminili nella provincia di Reggio Emilia, attraverso il sostegno che verrà offerto alle aspiranti imprenditrici che intendono acquisire maggiori strumenti per la realizzazione della propria idea imprenditoriale e un percorso di accompagnamento alla creazione di impresa.
 
Soggetti beneficiari
Possono partecipare al massimo 15 aspiranti imprenditrici, i cui progetti imprenditoriali saranno selezionati sulla base dei criteri di cui agli art. 6 e 7 del presente bando.
Possono partecipare all’iniziativa donne:
- residenti in provincia di Reggio Emilia;
- di età uguale o superiore a 40 anni, alla data di presentazione della domanda, che desiderano mettersi in proprio avviando un’impresa con sede legale e unità operativa nella provincia di Reggio Emilia;
- che non hanno raggiunto l’età pensionabile secondo la legislazione italiana vigente alla data di approvazione del presente bando.
 
Presentazione della domanda di partecipazione
A pena di esclusione, la domanda di partecipazione dovrà essere:
- presentata esclusivamente mediante l’apposito modulo allegato al bando e scaricabile dal sito www.re.camcom.gov.it (sezione Sviluppo Imprese – voce di menù “Comitato promozione imprenditoria femminile”), corredato da curriculum vitae e descrizione generale del progetto
 d’impresa;
- sottoscritta dall’interessata.
Nel caso di idea imprenditoriale condivisa fra più persone, le domande devono essere corredate dalla scrittura privata o dall’accordo di progetto sottoscritto da tutti i soggetti aderenti.
 
Termini di presentazione
La domanda dovrà essere presentata a partire dal 22 Maggio 2013 fino al 30 Agosto 2013.
 
 
GALLERY