NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Contributi alle imprese della provincia di Ferrara per l'adozione di sistemi di certificazione volontaria

22-05-2013 18:37:53
Il bando, nell'ambito delle iniziative promozionali volte a favorire lo sviluppo del sistema economico della provincia ferrarese,  intende sostenere le imprese della provincia di Ferrara che intendono adottare sistemi di gestione ambientale, di qualità dei processi e dei prodotti e di responsabilità sociale.

BENEFICIARI
L'intervento è rivolto alle imprese e loro consorzi, con sede e/o unità operativa nella provincia di Ferrara.

INTERVENTI FINANZIABILI
Gli interventi finanziabili sono relativi:
Misura 1 - al conseguimento della certificazione di sistemi di gestione della qualità di prodotto e di processo
Misura 2 - all'acquisizione di servizi di consulenza finalizzati alla certificazione
L'effettivo ottenimento entro il 28 febbraio 2015 della certificazione da parte di un organismo accreditato è condizione necessaria per l'erogazione del contributo
E’ consentita la presentazione di una sola domanda a valere sul presente bando da parte della medesima impresa. La domanda di contributo potrà riguardare alternativamente un unico intervento rientrante nella Misura 1 o un unico intervento rientrante nella Misura 2, con esclusione di ogni possibilità di cumulo di contributi.
Sono ammesse al contributo camerale le spese, al netto di IVA, sostenute nel periodo compreso tra l'1 gennaio 2013 e il 31 marzo 2015.

AMMONTARE DEL CONTRIBUTO
  • certificazione di sistemi di gestione della qualità di prodotto e di processo - interventi Misura A: contributo pari al 60% dell'importo complessivo delle spese sostenute (al netto di IVA) sino ad un massimo di 5.000 euro (costo minimo: 1.500 euro); nel caso di certificazione integrata il contributo è pari al 60% dell'importo complessivo delle spese sostenute (al netto di IVA) sino ad un massimo di 6.000 euro (costo minimo: 1.500 euro);
  • acquisizione di servizi di consulenza - interventi misura B: contributo pari al 50% dell'importo complessivo delle spese sostenute (al netto di IVA) sino ad un massimo di 3.000 euro (costo minimo: 1.000 euro).
Gli interventi sono realizzati in regime "de minimis".
 
Nel caso di domande presentate da imprese femminili l’importo del contributo massimo erogabile è elevato di 1.000 euro per ogni tipologia.

TERMINI
Bando aperto dal 6 maggio al 27 settembre 2013
GALLERY