NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Savona: contributi alle imprese per la partecipazione a fiere in Italia e all'estero

29-04-2013 17:36:13
Il bando intende sostenere ed incentivare, attraverso l’erogazione di contributi, la partecipazione delle PMI savonesi a fiere in Italia e all’estero in programma per l’anno 2013.

Beneficiari
Le micro imprese, le piccole o medie imprese e i loro consorzi, attivi al momento della presentazione della domanda, con sede legale o unità operativa nella provincia di Savona, regolarmente iscritte al Registro Imprese della CCIAA di Savona, non sottoposte a procedure concorsuali o in liquidazione o che si trovino in stato di difficoltà.

Iniziative ammissibili
E’ ammessa la partecipazione a manifestazioni fieristiche all’estero e a quelle in Italia  attuate nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2013.
Sono escluse le partecipazioni ad iniziative non riconducibili a fiere ed esposizioni quali ad esempio business meeting, convegni, workshop, ecc.


Spese ammissibili
Sono ammesse a contributo le spese per la quota obbligatoria di iscrizione alla fiera; l’affitto, la pulizia e l’allestimento dello spazio espositivo; gli allacciamenti e i consumi elettrici ed idrici; le inserzioni pubblicitarie sul catalogo ufficiale e/o spazio web; i servizi di interpretariato.

Per accedere al contributo l’impresa dovrà aver sostenuto costi ammissibili per almeno 2.000,00 Euro, al netto dell’Iva.

Agevolazione
Contributo a fondo perduto concesso nel rispetto del regime “de minimis”, calcolato nella misura del 50% delle spese ammissibili per la prima partecipazione alla fiera; tale misura è ridotta al 40% per le partecipazioni successive tenendo conto degli ultimi 10 anni della stessa manifestazione.
Il contributo per la partecipazione individuale ad una fiera non può superare l’importo massimo di € 2.500,00.
 
Termini
La domanda di contributo dovrà essere presentata entro 60 giorni dal termine della manifestazione a partire dal 1° gennaio 2013 e fino al 28 febbraio 2014 inclusi.



GALLERY