NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Liguria - bando da 3 milioni per ristrutturazioni e riqualificazioni dei negozi

29-04-2013 17:33:40
Il bando stanzia 3 mln di euro per ristrutturare negozi, bar, ristoranti e altri esercizi commerciali di vendita al dettaglio. Il bando servirà a far fronte al grave momento di crisi e al calo dei consumi, “per fare in modo che un tessuto importante come quello del commercio, che in Liguria registra 28 mila 500 esercizi, con una superficie complessiva di oltre 1 milione di metri quadrati , possa tenere testa a questi momenti difficili, valorizzarsi e svilupparsi”.

Agevolazioni
Il sostegno finanziario della Regione si articola su due contributi: in conto interessi e a fondo perduto. Il primo -conto interessi- prevede l’abbattimento del tasso d’interesse, che l’impresa deve pagare all’Istituto di credito con il quale ha contratto il mutuo per ottenere le risorse necessarie a realizzare l’intervento di riqualificazione dell’azienda.
La percentuale dell’abbattimento è determinata nella misura dell’80%, con ulteriori incrementi in casi particolari : 10% in più per le botteghe storiche, 15% per le imprese costituite da giovani, 20% per quelle che hanno sede nei comuni non costieri liguri, con popolazione residente non superiore a 1.500 abitanti.
Il contributo a fondo perduto, invece, è concesso nella misura del 30% dell’investimento ammissibile. Soglia che l’assessorato regionale ha elevato al 35% a favore delle imprese ubicate nei Comuni non costieri con popolazione residente non superiore ai millecinquecento abitanti.


Termini
Le domanda di richiesta del contributo si potranno presentare dal 15 marzo al 15 ottobre 2013.
GALLERY