NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Contributi per la costituzione di nuove imprese nei settori culturale e creativo

21-03-2013 17:17:44

Incentivi al fine di promuovere la costituzione di nuove imprese nei settori culturale e creativo, in forma cooperativa e con finalità di carattere sociale. L’iniziativa mira a finanziare idee imprenditoriali totalmente nuove, ma anche spin-off di università, associazioni e organizzazioni non-profit con sede in Italia riconosciute e/o iscritte agli albi competenti.

BENEFICIARI

Giovani di età compresa fra i 18 i 35 anni, cittadini italiani (anche residenti all’estero) e/o stranieri (purché residenti in Italia e in possesso della documentazione che attesti la regolarità della permanenza).

INVESTIMENTI FINANZIABILI

Sono finanziabili le iniziative aventi ad oggetto progetti culturali e creativi, nell’ambito dei seguenti settori:

Attività core: arti visive, arti performative, patrimonio storico-artistico-architettonico;

Industrie culturali: editoria, comprese le sue declinazioni multimediali, industria musicale, radio-televisione, cinema e videogiochi;

Industrie creative: architettura, pubblicità e branding, design.

AGEVOLAZIONE

Alle migliori idee che verranno selezionate, oltre a fornire un percorso di accompagnamento, consulenza e assistenza specialistico nel campo creditizio, legale, giuslavoristico e fiscale, per la trasformazione dell’idea in impresa, verranno erogati contributi fino a 20.000 euro a progetto.

Inoltre verranno garantite condizioni particolarmente favorevoli su eventuali finanziamenti e/o coperture assicurative con premi scontati fino al 50%.

Scadenza

30/04/2013

GALLERY