NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Toscana - Finanziamenti per lo sviluppo delle attività turistiche

14-03-2013 09:22:28
Il bando si pone l’obiettivo di creare e incrementare l’offerta turistica nelle zone rurali, ponendo le condizioni per la crescita di nuove imprese turistiche di piccole dimensioni, anche attraverso il sostegno alla realizzazione di infrastrutture a favore del settore.
 
 
Soggetti beneficiari
Microimprese anche di nuova costituzione, che esercitano le attività ricettive
 
Spese ammissibili
Sono ammissibili esclusivamente le seguenti tipologie di spesa:
a. opere edili di recupero, di ristrutturazione, di riqualificazione e di ampliamento di immobili, comprese le  opere per la messa in sicurezza del cantiere;
b. opere di riqualificazione e potenziamento dei sistemi e degli apparati di sicurezza;
c. opere di miglioramento e adeguamento delle strutture e delle attrezzature alle normative vigenti in materia di igiene e sanità, di sicurezza sui luoghi di lavoro, di protezione dell’ambiente, di edificazione in zone sismiche e di accessibilità;
d. acquisto e posa in opera di impianti, macchinari, arredi ed attrezzature funzionali agli interventi realizza-ti, ivi compresi quelli necessari all'attività amministrativa dell'impresa;
e. acquisto di hardware anche finalizzato all’attività di e-commerce.
 
Le spese per la ristrutturazione e l’ampliamento di fabbricati sono ammissibili nella misura massima del 30% del totale dell’investimento complessivo ammissibile.
 
Localizzazione dell’investimento
Gli investimenti devono essere localizzati o riconducibili ad una specifica Unità produttiva o Unità locale situata nel territorio di competenza del GAL Etruria delle Province di Pisa e Livorno, e precisamente nei seguenti Comuni:
Provincia di Pisa: Casale Marittimo, Casciana Terme, Castellina Marittima, Castelnuovo Val di Cecina, Chianni, Fauglia, Guardistallo, Lajatico, Lorenzana, Montecatini Val di Cecina, Montescudaio, Monteverdi Marittimo, Orciano Pisano, Palaia, Peccioli, Pomarance, Riparbella, Santa Luce, Terricciola, Volterra.
Provincia di Livorno: Bibbona, Castagneto Carducci, Sassetta, Suvereto, Campo nell’Elba, Capoliveri, Capraia Isola, Marciana, Marciana Marina, Porto Azzurro, Portoferraio, Rio Marina, Rio nell’Elba.
 
 
Minimali e massimali di contribuzione
L’importo minimo di contributo concedibile per domanda è di € 3.000
L’importo massimo di contributo concedibile per domanda è di € 50.000
 
Scadenza
10/05/2013
 
GALLERY