NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Emilia Romagna: riapre, oggi, il bando per favorire gli investimenti produttivi nelle aree colpite dal sisma – stanziati 15 milioni di euro

18-02-2013 15:32:11
Si apre il nuovo bando che mira a favorire l’espansione della capacità produttiva e la riqualificazione delle PMI localizzate nell’Area colpita dagli eventi sismici del Maggio 2012.

Beneficiari
Pmi industriali, artigiane, commerciali, turistiche e dei servizi che hanno sede legale e/o unità locale sita nei Comuni delle Province di Bologna, Modena, Ferrara e Reggio Emilia interessati dagli eventi sismici del 20 e 29 Maggio 2012.

Iniziative agevolabili
Interventi, di importo ammissibile non inferiore a 30.000 Euro, realizzati a partire dal 20 Maggio 2012 e da concludersi entro il termine di 15 mesi decorrenti dalla data di esecutività dell’atto di concessione del contributo, relativi a:
  1. Investimenti per ampliamenti della capacità produttiva;
  2. Investimenti per nuove localizzazioni produttive;
  3. Investimenti per la riqualificazione degli spazi dedicati alla produzione e/o commercializzazione;
  4. Investimenti per l’innovazione e ammodernamento tecnologico dei prodotti o processi produttivi, compreso il miglioramento dell’efficienza energetica o ambientale.
Il progetto deve essere realizzato in misura non inferiore al 50% del totale della spesa originariamente ritenuta ammissibile.

Agevolazione concessa
Contributo in conto capitale fino al 45% della spesa ammissibile e comunque non superiore ad un importo pari ad Euro 200.000 per progetto.

Operatività
Le domande di contributo possono essere presentate dal 18 Febbraio 2013 fino al 17 maggio 2013.

Dotazione finanziaria
15 milioni di euro di fondi.
GALLERY