NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

1,5 mln di euro per progetti innovativi di educazione all'immagine nelle scuole

12-07-2022 18:55:07

Il Ministero dell'Istruzione e il Ministero della Cultura hanno pubblicato in data 27 Giugno 2022 un "Avviso Pubblico per la selezione di progetti innovativi a carattere sperimentale per la promozione di nuove metodologie didattiche finalizzate all'educazione all'immagine", facente parte del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola 2022/2023. Sono previsti contributi per la realizzazione dei progetti. Analizziamo nel dettaglio i punti principali.
 

Risorse disponibili

Le risorse a disposizione ammontano a 1,5 milioni di euro.
 

Soggetti destinatari

I soggetti che possono partecipare sono Enti Pubblici Nazionali, fondazioni, associazioni di categoria che operano a livello nazionale che abbiano come attività principale quella della promozione del cinema e dell'audiovisivo ed in particolare l'educazione all'immagine per e nelle scuole.

Gli enti possono presentare richiesta singolarmente o in forma associata.
 

Requisiti progettuali

I progetti dovranno avere rilevanza nazionale, essere sperimentali in metodi, metodologie e strumenti, rivolti esclusivamente a studenti e docenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado e non prevedere né oneri a carico dei partecipanti, nè biglietti di ingresso.
Le attività, che potranno partire da questo mese, dovranno terminare nell'Anno Scolastico 2022/2023 se su base annuale, nell'Anno Scolastico 2023/2024 se su base biennale.
 

Modalità di erogazione

La forma di erogazione prevista è il contributo, anche fino al 100% delle spese, fino ad un massimo di 150mila euro se l'attività è annuale, fino a 300mila euro se invece è biennale.

 

Termini di presentazione

Le domande di contributo potranno essere presentate entro il 15 novembre 2022 fino ad esaurimento delle risorse


Sei interessato a richiedere questi contributi? Affidati all’esperienza dei nostri professionisti!
 
Contattaci subito tramite il nostro form o via WhatsApp al numero 377 3758844, o più semplicemente clicca sull’icona in alto a destra.

Per restare aggiornato anche su altri incentivi iscriviti alla newsletter inserendo la tua mail nel riquadro in alto a destra, o in alternativa, ricevi le nostre news tramite WhatsApp! Per scoprire come, clicca qui!

GALLERY