NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Credito d’imposta per l’acquisto di materiali di recupero (MITE)

20-02-2022 02:00:19
Rientra all’interno del piano d’azione nazionale a sostegno dell’economia circolare e dell’efficientamento delle risorse il credito d’imposta per l’acquisto dei materiali di recupero erogato dal Ministero per la Transizione Ecologica (MITE). I requisiti e le certificazioni idonee ad attestare tipologie di prodotti e imballaggi di recupero che consentono l’accesso all’agevolazione, i criteri e le modalità per la fruizione del credito d’imposta sono stati stabiliti di concerto tra i ministri della Transizione Ecologica, dello Sviluppo Economico e dell’Economia e delle Finanze con decreto del 14 dicembre 2021, pubblicato su Gazzetta Ufficiale n. 33 del 9 Febbraio 2022 (leggi). Le istanze potranno essere presentate dal 21 Febbraio 2022 al 22 Aprile 2022. La gestione è a cura di Invitalia.
 

Risorse disponibili

Le risorse complessive disponibili ammontano a 2 milioni di euro, suddivise in 1 milione di euro per le spese sotenute nel 2019 e 1 milione di euro per le spese sostenute nel 2020.
 

Soggetti destinatari

Il contributo è rivolto alle imprese che hanno acquistato negli anni 2019 e 2020 prodotti e imballaggi provenienti da materiali di recupero.
 

Modalità di erogazione

Il contributo prevede un rimborso - sotto forma di credito d’imposta - pari al 36% delle spese sostenute nel 2019 e 2020 per l’acquisto di prodotti e di imballaggi di recupero, fino ad un importo massimo annuale di 20mila euro.
 

Termini di presentazione

Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica attraverso la piattaforma informatica Invitalia PA Digitale a partire dal 21 Febbraio 2022 fino al 22 Aprile 2022. Per la presentazione delle domande e l’accesso alla piattaforma è necessario essere dotati di un’identità digitale SPID.

 
Affidati alla nostra rete di professionisti per presentare l’istanza e richiedere questa agevolazione. Affrettati, c’è tempo solo fino al 22 Aprile 2022!
Contattaci subito tramite il nostro form o via WhatsApp al numero 377 3758844, o più semplicemente clicca sull’icona in alto a destra.
Per restare aggiornato anche su altri incentivi iscriviti alla newsletter inserendo la tua mail nel riquadro in alto a destra.

GALLERY