NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

CCIAA di Teramo: fondo perduto per le imprese colpite dalle nevicate del 2017

27-03-2019 12:05:51
La camera di Commercio di Teramo mette a disposizione, delle aziende operanti nella provincia, un contributo a fondo perduto per danni fisici dovuti alle nevicate del 2017.

Il contributo è pari al 50% dell'importo delle spese sostenute a partire dal 1° novembre 2018, sino ad una misura massima di € 4.000,00.

Gli interventi ammessi sono:
1. lavori di ristrutturazione, restauro conservativo e manutenzione dei locali di svolgimento dell’attività, lavori di rifacimento /realizzazione / adeguamento di impianti ed opere connesse, comprese le spese per l’abbattimento delle barriere architettoniche e per l'adeguamento
sismico delle strutture
2. spese inerenti la rilocalizzazione della attività in laboratori, negozi, spazi commerciali/artigianali, con particolare riferimento ai centri storici dei comuni, (spese di trasporto, adeguamento e ristrutturazione locali, ecc.).
3. acquisto di beni strumentali, strettamente pertinenti alla specifica attività merceologica
esercitata;
4. acquisto di automezzi strettamente connessi all'attività esercitata, quali mezzi per il trasporto di merce (camion, furgonati) o mezzi di lavoro (ruspe, trattori, muletti,ecc.) .
5. investimenti finalizzati alla adozione di metodi per il risparmio energetico e l'efficientamento energetico
6. acquisto di strumentazione informatica necessaria all’adeguamento tecnologico dell’attività (lettore per pagamenti bancomat e carte di credito, installazione di strumentazioni per il
collegamento ad internet a banda larga nelle zone in “digital divide”, realizzazione siti internet per commercio elettronico e/o booking on line), acquisto di computer, stampanti, fotocopiatrici. Sono escluse le spese per l'acquisto di telefonia cellulare e tablet.
7) acquisto di materie prime e scorte strettamente connesse all'attività esercitata

Scadenza

24 aprile 2019
GALLERY