NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Costa D'Amalfi: in arrivo i fondi per i danni subiti dalle gelate del 2017

24-10-2017 18:32:12
l Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ha pubblicato e firmato nei giorni scorsi due distinti decreti di declaratoria che riguardano le nevicate e le gelate del gennaio 2017 che hanno colpito eccezionalmente la Puglia e la Campania.
 
Il ministro ha inoltre attivato un Fondo di solidarietà per danni a strutture e produzioni agricole in alcuni territori delle regioni colpite e ha risarcito anche le produzioni assicurabili e non assicurate in deroga alla normativa ordinaria.
In entrambi i casi ha trovato applicazione la deroga alla non risarcibilità di colture assicurabili con polizze incentivate e non assicurate prevista dall’articolo 15 (al comma 4) della legge 45/2017.
 
 
Per quanto riguarda la Campania, il decreto riconosce quale evento eccezionale le gelate verificatesi tra il 5 ed il 25 gennaio in Costiera Amalfitana, provincia di Salerno e nei seguenti comuni: Amalfi, Atrani, Cetara, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Minori, Positano, Praiano, Ravello, Sant’Egidio del Monte Albino, Scala, Tramonti e Vietri sul Mare
GALLERY