NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Contributo a fondo perduto per progetti di valorizzazione turistico-culturale

11-09-2017 17:24:08
La Regione Lombardia  sostiene progetti volti alla valorizzazione di alcune tematiche culturali particolarmente attrattive da un punto di vista turistico attraverso la loro messa in rete e lo sviluppo di prodotti e servizi innovativi e integrati.
 
Beneficiari
 
Possono partecipare aggregazioni formate da almeno tre partner. Sono ammessi operatori economici organizzati sia in forma di micro, piccole e medie imprese, sia in forma di attività professionali, appartenenti ai settori:
 
-culturale e creativo (arti visive, spettacolo dal vivo, editoria, musica, cinema e videogiochi, design, moda, comunicazione, e marketing e digitale)
-turismo (strutture ricettive, tour operator, agenzie di viaggio), della distribuzione commerciale (bar e ristoranti, commercio al dettaglio in sede fissa)
-servizi 
-artigianato

Per il settore culturale e creativo, è ammessa anche la partecipazione di Associazioni/Fondazioni che agiscano in regime di impresa.
 
Progetti ammissibili
 
Progetti integrati con almeno tre partner di cui almeno uno appartenente all’area turistico/commerciale e uno a quella creativo/culturale.
 
I Progetti devono contemplare un intervento trasversale di promozione e valorizzazione turistico – culturale coerente con le seguenti aree tematiche:
 
-patrimonio culturale immateriale
-itinerari e cammini culturali
-arte contemporanea
-patrimonio archeologico

Agevolazione
 
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 70% dell’investimento ammesso, con un tetto massimo di euro 500.000,00.
 
L’investimento minimo complessivo deve essere pari a euro 100.000,00.
 
 
 
La domanda potrà essere presentata a partire dal 4 settembre.
GALLERY