NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

"Cammini e percorsi": immobili demaniali concessi a giovani under 40

24-07-2017 18:20:19
E' stato pubblicato  il 24 luglio il primo dei due bandi indetti dall' Agenzia del Demanio in collaborazione con Touring Club Italiano.

Si tratta di due progetti che mirano a concedere in uso gratuito immobili statali non più utilizzati
 
I bandi saranno rivolti a giovani sotto i 40 anni. Possibile anche fare domanda per cooperative o associazioni, purché composte in maggioranza da soggetti che non hanno compiuto ancora i 40 anni di età.

Nel primo bando saranno 46 gli immobili pubblici da ripartire tra i beneficiari a cui saranno assegnati. L’immobile verrà concesso in maniera gratuita per 9 anni, ma con la possibilità alla scadenza degli stessi, di ulteriore proroga, ancora per 9 anni. Il progetto prevede l’assegnazione in totale di 103 immobili statali e quindi, con il secondo bando verranno assegnati i restanti.
Il secondo bando assegnerà gli immobili di maggior pregio e prevede concessione gratuita di 50 anni.
le idee imprenditoriali saranno destinate al turismo, con la possibilità di trasformare gli immobili oggetto dei bandi, in ostelli, piccoli alberghi ed altre strutture strettamente collegate alla natura turistica dell’operazione. Infatti, tutti i 103 immobili sono situati lungo percorsi storici, ciclopedonali, religiosi e vecchi cammini.
 
Scadenza
11/12/2017
GALLERY