NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Campania: contributo a "fondo perduto" fino al 70% per la formazione di associazioni di imprese del turismo rurale

19-07-2017 19:23:41
La  misura incentiva  lo sviluppo di associazioni di operatori del turismo rurale finalizzate al miglioramento ed alla specializzazione del prodotto/servizio offerto nonché alla loro promozione e commercializzazione. In particolare, la tipologia di intervento intende favorire la cooperazione tra operatori del turismo rurale nell’ambito della specializzazione del servizio offerto e la realizzazione di iniziative collettive di promozione /commercializzazione per poter avere economie di scala ed aggredire mercati che le singole imprese non potrebbero raggiungere.
 
La dotazione finanziaria è pari ad € 2.000.000,00.
 
Soggetti beneficiari
 
 Associazioni composta da almeno cinque microimprese operanti nel comparto del turismo rurale (operatori agrituristici, imprenditori della ricezione extra-alberghiera, imprenditori della ristorazione rurale).
 
Tipologia di interventi ammissibili
 
 
A. Costituzione dell'associazione;
 
B. Studi e analisi finalizzati al progetto da presentare;
 
C. Dettaglio delle azioni di marketing e/o programma di partecipazione ad eventi nazionali ed esteri;
 
D. Dettaglio dei costi di gestione che l'associazione deve sostenere per le attività gestite dal personale individuato nel progetto e per la durata dello stesso.
 
Spese ammissibili
 
Sono ammissibili le spese immateriali riconducibili alle seguenti voci di costo:
 
- costituzione dell’associazione, allo scopo di realizzare le finalità dell’operazione;predisposizione del progetto (studi, analisi, indagini sul territorio);esercizio dell’Associazione, per la durata funzionale di svolgimento del progetto (missioni e rimborsi spese per trasferte);attività finalizzate all’organizzazione e alla partecipazione ad eventi fieristici, radiofonici e televisivi; azioni di marketing e di promozione della propria offerta turistica.
 
Nel dettaglio, le spese di:
 
- Onorari di consulenti e collaboratori esterni relativi all’analisi dei fabbisogni, predisposizione di studi di fattibilità, di indagini di marketing e spese di progettazione;
 
- Spese amministrative e legali per la costituzione dell'Associazione;
 
-Spese relative alla tenuta di conto corrente dedicato
 
Entità e forma dell'agevolazione
 
Contributo in conto capitale con una intensità dell'aiuto pari al 70% della spesa ammissibile. La spesa massima ammissibile che un beneficiario può presentare per l'intero periodo di programmazione è fissato ad € 70.000 (Euro settantamila/00).
 
Scadenza
 
02.10.2017
GALLERY