NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Marche: contributi per tirocini e assunzioni

24-05-2017 10:42:01
La Regione stanzia 2,5 milioni di euro per attivare 500 tirocini per disoccupati residenti nell'area colpita dal sisma.
E' stato pubblicato, infatti, un bando finalizzato ad attivare 500 tirocini a favore di soggetti disoccupati residenti nell’area marchigiana del cratere e/o che lavoravano in realtà economico produttive, ubicate nella zona del cratere. 
 
Lo stanziamento iniziale è di 2,5 milioni di euro provenienti dal POR FSE Marche 2014-2020, di cui 1 milione e mezzo per l'attivazione di tirocini e il restante milione di euro per favorire le assunzioni.
 
Per la partecipazione al tirocinio è prevista l’erogazione di un’indennità mensile pari a 500 euro lordi a carico della Regione. I tirocini si realizzeranno presso soggetti ospitanti privati, con sede legale e/o operativa nella Regione Marche, per un minimo di tre mesi e fino a un massimo di sei. 
 
 
Successivamente, verrà attivata l'azione volta a concedere agevolazioni ai datori di lavoro privati che assumono il tirocinante. A conclusione del tirocinio, potrà essere erogato un contributo per un importo massimo di 10mila euro in caso di assunzione con contratto a tempo indeterminato, e di 5mila euro in caso di assunzione con contratto a tempo determinato di almeno 24 mesi.
 

Scadenza
30/06/2018
GALLERY