NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Regione Abruzzo - Po Fse 2007-2013 bando "La crescita è donna" (scad. febbraio 2013)

02-01-2013 23:59:02

Al via la seconda edizione del progetto "La crescita è donna", finanziato con 3 milioni di euro.

L'avviso pubblicato sul Burat e sul sito della Regione Abruzzo, rientra nel programma di inclusione sociale del Piano Operativo 20012/13 del Fondo Sociale Europeo 2007/13 che prevede interventi in favore dell'occupazione e della conciliazione vita/lavoro per le donne.

Le linee di intervento si confermano tre, ciascuna finanziata per un importo di un milione di euro.

La prima linea denominata "Più imprenditrici" prevede incentivi per la creazione di nuove imprese con un contributo a fondo perduto fino a un massimo di 25mila euro per le spese di avvio attività e di gestione; le domande potranno essere presentate dalle maggiorenni, residenti in Abruzzo da almeno 6 mesi. (scadenza 20 febbraio 2013)

La seconda linea denominata "Più professioniste" prevede incentivi alle imprese che attivano rapporti di consulenza in favore di giovani professioniste con età non superiore ai 40 anni e con residenza in Abruzzo. (scadenza 8 febbraio 2013)

La terza linea denominata "Voucher Family" prevede un sostegno fino a 2mila euro alle donne con carichi familiari per favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro finalizzati all'inserimento nel mercato del lavoro. (scadenza 31 gennaio 2013)