NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Accordo tra Liguria e Campania per nuovi investimenti su ricerca e innovazione

14-02-2017 11:43:56
E' stato approvato il protocollo d'intesa tra Regione Liguria e Regione Campania per la collaborazione sui temi della ricerca, innovazione, sviluppo di progetti legati all'economia del mare e cybersecurity.

L'Assessore ligure allo sviluppo economico, Edoardo Rixi, spiega: "Liguria e Campania sono le due principali regioni a vocazione marittima del Paese. Dopo gli accordi sottoscritti con Piemonte e Lombardia su infrastrutture e della logistica, l’intesa con la Campania ci consentirà di fare sistema sull’utilizzo dei fondi comunitari, per cui la nostra Regione si è già distinta tra le best practice, piazzandosi ai primi posti a livello nazionale”.
 
“In particolare, l’obiettivo della collaborazione con la Campania è rivolto ad attrarre nuovi finanziamenti per quelle imprese liguri dei settori dello shipping, dell’innovazione e dell’economia del mare che hanno una sede anche in Campania: grazie al protocollo d’intesa approvato oggi, le nostre imprese potranno accedere ai bandi Por Fers aperti dalla Regione Campania oltre che a quelli della Liguria”.
 
GALLERY