NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Emilia Romagna: in arrivo 15,7 M€ per chi investe negli agriturismi

22-06-2016 19:03:15
Le risorse in arrivo sono  quelle del  Programma regionale di sviluppo rurale 2014-2020  e finanzieranno interventi di ristrutturazione e ampliamento dei fabbricati rurali, la qualificazione degli spazi aziendali esterni, l'acquisto di specifiche attrezzature.

Beneficiari

Le aziende agricole iscritte negli elenchi provinciali degli operatori agrituristici e di fattoria didattica e che rientrano nella definizione di micro e piccola impresa: cioè che impiegano fino a 50 addetti (10 per le micro) e che hanno un fatturato e/o bilancio annuo non superiore a 10 milioni di euro (due milioni per le micro).  

ll Contributo
 
Il contributo, concesso in conto capitale, non può superare i 200mila euro  e  saranno compresi  tra il 50% e il 40% della spesa ammissibile in relazione alla zona.

Chi ha una marcia in più?

- le aziende che operano nelle aree più svantaggiate della regione, come ad esempio quelle collinari e  montane. 
-a parità di requisiti avranno un punteggio più alto le aziende che vantano la presenza di un giovane imprenditore che ha beneficiato del premio di primo insediamento, oppure che praticano agricoltura biologica.  
-i progetti che affiancano più tipi di attività (ad esempio quella alberghiera e quella di ristorazione)
-quelli che prevedono il recupero di spazi per attività sociali e la disponibilità di camere e relativi servizi igienici per portatori di handicap
-le aziende che progettano percorsi esterni in azienda privi di barriere architettoniche o per il recupero di immobili tutelati per il loro valore storico-architettonico, culturale e testimoniale. 

Scadenza 

23 settembre 2016
GALLERY