NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Corso Easy web marketing- Salerno- 31/01/2019

18-01-2019 12:42:21
Obiettivi: il corso, dalla durata di 8h, si prefìgge di fornire le basi per comprendere le soluzioni più efficaci per strutturare la propria presenza online e pro­muovere i propri servizi/prodotti/idee attraverso un adeguato posi­zionamento sui motori di ricerca, attività di promozione e creazione di contenuti. Il corso si inserisce in un più ampio percorso formativo costituito da corsi, eventi, progettazione dedicati anche a specifìci settori di mercato. 
 
Argomenti trattati durante il corso: Interattività, perso­nalizzazione e misurabilità; PMI e la presenza su internet e i social media; il sito web aziendale, l'e-mail marketing e i social media; Sviluppo della Reputazione sul Web; Principi di SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing): come funzionano i motori di ricerca, posizio­namento organico e a pagamento, i contenuti e le parole chiave per il sito web e le attività promozionali. Keyword advertising: fasi e strumenti per una campagna su Google; Finanziamenti alle imprese per operazioni di digitai mar­keting. 
 
Destinatari: il corso si rivolge a Imprenditori, Amministratori, Diri­genti commerciali, Liberi Professionisti, neo laureati, Funzionari Enti pubblici. 
 
Metodologia didattica: lezioni frontali in aula, esercitazioni, que­stion time. 

Docenti: Agostino Vollero, Digital Strategist e SEM specialist; Pierluigi Vitale, Social Media Analyst e Information Designer; Michele Odierna, Consulente aziendale ed Esperto in Finanza Agevolata
 
Sede del corso: SALERNO, viale Andrea De Luca 4 (Zona Industria­le) presso Parco Check-up Day Surgery 
 
Quota di iscrizione:€ 130,00 (+ IVA) La quota di iscrizione include coffee-break, pranzo con ticket presso punto ristoro della struttura, materiale didattico. 
 
Attestato: ai partecipanti verrà rilasciato l'attestato di partecipazione 
 
Termine di iscrizione: 24 Gennaio 2019 
 
Promozioni: per iscrizioni pervenute entro il 10 Gennaio 2019 op­pure per iscritti alla Federlab Italia oppure per iscritti all'Accademia delle Imprese Europea la quota di iscrizione è di € I I 0,00 ( + IVA). Ai clienti Themis sarà applicato uno sconto pari al 40%
 
Iscrizione: info@myfairsrl.it • 0828.947073-331.2244326


Programma:
09.00: registrazione dei partecipanti 
09.15: avvio lavori 
09.30: introduzione e presentazione del corso 
09.45: Cosa cambia con il marketing digitale? Interattività, perso­nalizzazione e misurabilità. PMI e la presenza su internet e i socia! media: non basta esserci. La cassetta degli attrezzi per le aziende: il sito web aziendale, l'e-mail marketing e i social media. Case studies. 
11.00: coffee-break 
11.15: Lo Sviluppo della Reputazione sul Web. Principi di SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing): come funzionano i motori di ricerca, posizio­namento organico e a pagamento, i contenuti e le parole chiave per il sito web e le attività promozionali. Keyword advertising: fasi e strumenti per una campagna su Google Ads. Esercitazione. 
13.00: Finanziamenti alle imprese per operazioni di digitai mar­keting. 
13.30: pausa pranzo 
14.30: ripresa dei lavori 
Focus on: social media. Le fasi e gli strumenti per struttu­rare e realizzare una campagna di display ads su Facebo­ok e lnstagram. Il customer care e il real-time marketing. Casi ed esercitazioni. 
17.30: question time 
18.30: chiusura del modulo 
 
GALLERY