Finanziamenti a sostengo della nuova imprenditorialità per il trasferimento di azienda

21-05-2013 18:36:53
L'iniziativa Impresa continua mira al sostegno del trasferimento d'azienda. L'iniziativa rientra nell'ambito del programma Amva (Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale che  mira a favorire l'accesso dei giovani ai mestieri tradizionali, promuovendo il tramandarsi della tradizione italiana e al contempo la creazione di nuove imprese.
 
Soggetti beneficiari
Il bando si rivolge si rivolge a micro e piccole imprese con sede legale ed operativa in Italia, esistenti da almeno 10 anni, il cui titolare o socio, oltre ad aver compiuto i 55 anni di età, sia membro della compagine societaria da almeno 5 anni. I subentranti non devono essere titolari di imprese individuali né soci al di sopra del 25% di società in attività e devono avere età compresa
tra 18 e 35 anni non compiuti.
 
Attività interessate
Diverse sono le attività interessate e indicate nell'avviso pubblico: agricoltura, lavorazione dei prodotti alimentari, ristorazione e catering, lavorazione di pietre e metalli, gioielleria, prodotti del legno, lavorazione della carta, industria tessile, confezione, legatoria, restauro artistico, costruzione degli strumenti musicali.
 
Tipologia di contributi
  • 5 mila euro per trasferimenti di azienda compresi tra 10 mila e 29999,99 euro;
  • 10 mila euro per trasferimenti di azienda pari o superiori a 30 mila euro.
 
Termini
La domanda di contributo può essere presentata  non oltre il 31/12/2013
 
GALLERY